IBAN: IT 20 Y 02008 12152 000102734829
|
15 Luglio 2010
Tweet
|
TRAFFICO DI DOCUMENTI RISERVATI, VERONESI ANNUNCIA QUERELA CONTRO IL DIRETTORE E IL PRESIDENTE ENCI.
Alberto Veronesi, presidente AACI (Associazione Allevatori Cinotecnici Italiani) annucia: " depositerò denuncia querela nei confronti di Fabrizio Crivellari, e Francesco Balducci, rispettivamente direttore e legale rappresentate dell'Enci, per violazione della privacy e abuso d'ufficio.
E' certo, i miei dati personali contenuti nei contratti sottoscritti all'ex commissario Enci Marco Lusetti sono stati diffusi illegittimamente.
Sussiste anche il sospetto che sia in atto un' azione tesa a fomentare uno scontro politico interno della Lega Nord Emilia per allontanare l'attenzione dai problemi irrisolti dell'Enci, che avevano legittimato il commissariamento voluto dall'ex ministro Luca Zaia.
I miei dati sensibili e le clausole riservate di un contratto sono stati illegalmente diffusi, ne ho avuto conferma sabato 10 luglio alla festa della Lega a Porretta Terme. L'on. Angelo Alessandri si è rivolto a me dicendo: " faresti meglio a cautelarti per il contratto che hai firmato a Lusetti".
Al Segretario nazionale-emilia della Lega Nord ho risposto che mi erano stati offerti 5000 euro per occuparmi della formazione degli allevatori Enci, cosa prevista dal Regolamento di attuazione dello Statuto, ma rimasta lettera morta dal 2002.
Il controvalore della prestazione rispetto all'impegno era, e resta, un decimo del compenso di una colf.
Non ho evidentemente nulla da nascondere, se non la volontà di impegnarmi a favore di un settore, quale quello dell'allevamento dei cani di razza, sul quale si sono innestate troppe speculazioni e poche vere tutele istituzionali.
La successiva querelle apparse sulla stampa, mi ha convinto che fosse necessario tutelare la mia persona nelle sedi competenti oltre a chiedere alla Magistratura di far luce su un eventuale tentativo di depistaggio delle responsabilità personali di alcuni dirigenti Enci, emerse dalle carte dell'ex commissario Lusetti e già oggetto d'indagine giudiziaria.
Lo scandalo vero, che si vorrebbe far passare in sordina, parrebbe essere invece, la nomina fatta dal ministro Galan a favore del presidente Enci Francesco Balducci, che diviene Commissario ad Acta dell'ente che già presiede. Com'è possibile mettere l'orso a guardia del miele?.
Forti dubbi restano anche sull'annullamento da parte del Ministero delle Politiche Agricole dei contratti sottoscritti dell'ex commissario Lusetti in nome e per conto dell'Enci nell'esercizio delle funzioni dal medesimo attribuite in forza del decreto di nomina, posto che la materia dovrebbe essere competenza del giudice ordinario.
Alberto Veronesi Presidente AACI |
|
|